Slide
Scopri l’offerta formativa per DM 65 e DM 66

Per la tua scuola, abbiamo sviluppato percorsi didattici STEAM in grado di potenziare le competenze trasversali degli studenti e adottare metodologie di insegnamento innovative e digitalmente integrate per i docenti.

Slide
La tua Scuola del futuro è oggi.

Scopri Cime di Rapa Education, il programma formativo STEAM del Gruppo di Ricerca Dedalos che ha l’obiettivo di orientare verso le proprie attitudini, sviluppando competenze tecniche e pensiero logico: gli studenti di oggi sono gli imprenditori di domani!

Slide
Sviluppa la tua impresa con noi!

L’incubatore aziendale del Gruppo di Ricerca Dedalos trasforma le idee imprenditoriali innovative in successi commerciali sostenibili.

previous arrow
next arrow

Aree di competenza

  • Education

    Cime di Rapa Education è il progetto formativo STEAM pensato per la scuola del futuro. Include percorsi didattici per studenti e docenti in linea con le direttive dei bandi ministeriali, un approccio innovativo e digitale sull’educazione alimentare e tutela della biodiversità, un nuovo programma di incubatore di impresa destinato agli Istituti scolastici più ambiziosi.

  • Territorio

    Valorizzazione e promozione del territorio rientrano tra le attività sviluppate in quasi 20 anni: generiamo impatto in luoghi e spazi che sono in costante evoluzione, attraverso progetti legati al marketing territoriale, divulgazione della cultura gastronomica di un luogo, il recupero dei beni culturali e la progettazione Europea in materia di turismo e agricoltura.

  • Impresa

    Mettiamo a disposizione la nostra esperienza come incubatore d’impresa e acceleriamo il processo di creazione di start-up innovative. Le accompagniamo nel mondo dell’imprenditoria fornendo servizi integrati (spazi fisici e attrezzature) e servizi di supporto (opportunità di integrazione e networking), al fine di lanciare una nuova idea di business sul mercato.

In evidenza

Slide 1
STEAM

(Infanzia, Primaria e Secondaria Primo Grado)
Con il DM 65, guidiamo gli studenti verso una maggior consapevolezza dei problemi legati all’erosione genetica, stimolando in loro l’interesse e la curiosità impiegando metodi di apprendimento non formale e materie STEM.

Slide 3
TRANSIZIONE DIGITALE

Con il DM 66, si avviano per i docenti e tutto il personale scolastico azioni formative legate alla transizione digitale e laboratori di formazione sul campo (tutoraggio, mentoring, coaching, supervisione, job shadowing).

Slide 2
ORIENTATION LAB

Con il DM 65, scegliendo questo percorso educativo si potenziano le soft skills degli studenti attraverso la didattica STEM: dalla gamification alle attività laboratoriali in orto o in cucina, in base alle singole competenze mappate.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Il Gruppo di Ricerca Dedalos è al vostro fianco per esplorare e realizzare progetti innovativi che spaziano dall’educazione all’imprenditorialità, dalla valorizzazione del territorio alla trasformazione digitale finanziata dal PNRR. Siamo qui per supportarvi nello sviluppo di laboratori didattici che stimolano la curiosità e l’innovazione nei giovani studenti, per aiutarvi a navigare il percorso complesso dell’incubazione d’impresa, e per trasformare le opportunità del PNRR in realtà tangibili che beneficiano la nostra comunità.

Il nostro team di esperti è appassionato e dedicato a creare un impatto positivo, guidando ogni progetto con un approccio su misura che si adatta alle vostre specifiche esigenze e obiettivi. Che siate educatori alla ricerca di nuove risorse didattiche, imprenditori in erba in cerca di un ambiente stimolante per far crescere la vostra startup, o amministratori locali che desiderano promuovere lo sviluppo del territorio, il Gruppo Dedalos è il partner che fa per voi.

Contattaci

Possiamo lavorare insieme nella tua Scuola per formare gli imprenditori di domani, per trasformare le giovani idee in successi concreti! 

Viaggiamo insieme verso un futuro più innovativo e sostenibile: richiedi ora una consulenza personalizzata.

× Hai una domanda? Scrivici via Whatsapp!