fbpx

[box type=”shadow”]

       
   

Turismo

La cooperativa Gruppo di Ricerca “Dedalos” cura importanti iniziative per la promozione del Sud Italia, è titolare del marchio turistico “Viaggiando con le Pro Loco” e crea servizi turistici per le Pro Loco d’Italia. Ha realizzato e gestisce i portali di prenotazione alberghiera “Discover South Italy” e “Viaggiando con le Pro Loco”.
[/box]

[box type=”shadow”]

       
   

Progettazione

Una parte importante delle risorse della cooperativa è impiegata nella ricerca delle opportunità di finanziamento offerte dai bandi nazionali e comunitari in materia di turismo, enogastronomia, beni culturali, ambiente, tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

[/box]

[box type=”shadow”]

       
   

Beni Culturali e Archeologia

Sin dalla sua nascita, “Dedalos” gestisce attività e servizi nel settore dei beni culturali e dell’archeologia. Attualmente è azienda di riferimento per il Dip. di Beni Culturali dell’Università del Salento, per conto del quale cura le attività di indagine archeologica nelle aree del Sud Salento. Inoltre, allestisce laboratori di Archeologia Sperimentale per le scuole.
[/box]

[box type=”shadow”]

       
   

ICT

L’azienda è provider dei sistemi di prenotazione alberghiera online “Discover South Italy” e “Viaggiando con le Pro Loco”, che offrono una visione d’insieme rispettivamente del Sud Italia e del territorio nazionale e, soprattutto, consentono di prenotare una serie di servizi funzionali al soggiorno (camere comprese).
[/box]

[box type=”shadow”]

       
   

Dedalos con le Imprese

“Dedalos” promuove corsi di formazione per i lavoratori delle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori produttivi, che aderiscono a Fonditalia. A tale scopo costruisce progetti formativi conformi alle esigenze delle associate e si avvale di docenti e tecnici altamente qualificati.

[/box]