Cucina vegetale con Simone Salvini

SEMINARIO con SIMONE SALVINI – CHEF DI ALTA CUCINA VEGETALE

LECCE 29-30 OTTOBRE 2016, Scuola di Cucina Ulisse, via G. Oberdan 13/b

Seminario organizzato da Gruppo di Ricerca Dedalos in collaborazione con Scuola di Cucina Ulisse

Due giornate (6 ore di lezione pratica al giorno) per approfondire la conoscenza della cucina vegetale, senza derivati animali, con cenni alla cucina ayurvedica. Si partirà dalle fondamenta (in quanto anche le più classiche preparazioni risultano essenziali per realizzare i piatti più innovativi) per arrivare alle ricette più sofisticate.

Tutti i partecipanti acquisiranno le tecniche di base per realizzare un menù completo – antipasto, primo, secondo, contorno e dolce – da inserire all’interno di menù specializzati per vegani e intolleranti al lattosio. Alcuni piatti saranno adatti anche a persone celiache.

Il seminario è a numero chiuso, max 18 partecipanti.

Quota di partecipazione €280.00 per persona.

Caparra confirmatoria €80.00 (non rimborsabile); saldo entro il 18 ottobre 2016.

Per info e prenotazioni: Tel +39 0832 241544 info@gruppodedalos.it;  scuoladicucina@agenziaformativaulisse.it

Simone Salvini, chef fiorentino di fama internazionale, rappresenta l’avanguardia nell’alta cucina naturale e vegetale. Dopo gli studi, condotti in Toscana, in materie umanistiche con specializzazione Ayurvedica, si sposta in Irlanda e poi in India (Punjab e New Delhi) lavorando per diverse realtà vegetariane. Rientrato in Italia diviene chef executive (2005-2011) del ristorante stellato Joia di Pietro Leemann a Milano. Collabora con l’Associazione Vegetariani Italiana, l’Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi e la Scuola di Cucina di Alma per la quale svolge corsi di cucina naturale vegetariana. Nel 2014 inaugura il ristorante a Macerata LordBio, con Federica Scolta, un ristorante biologico, vegetariano e vegano con annessa azienda agricola. Del 2012 è il suo primo libro, edito da Mondadori, La cucina vegana, cui segue, nel 2013, I dolci della salute e nel 2016 La mia vita in verde.



× Hai una domanda? Scrivici via Whatsapp!