fbpx

EVENTI di DEGUSTAZIONE CON SHOW COOKING E LABORATORI SENSORIALI

Un percorso di studio e conoscenza delle realtà territoriali, coniugato alla ferma volontà di promuovere e sviluppare, ha permesso di gettare le basi per un progetto ad ampio raggio, ma che si sviluppi innanzitutto sul territorio.

 

Le esperienze dirette e le curiosità degli anziani agricoltori, insieme allo studio scientifico degli esperti in materia, faranno conoscere la storia e l’evoluzione delle colture, così come la collocazione temporale e le loro proprietà nutritive, con l’ambizione di rendere fruibili per tutti le specificità dei comuni della Valle della Cupa.

 

Dalle scuole alle piazze: Cime di rapa Education – Generazione bio” diventerà protagonista consapevole di tutti gli eventi principali delle città dell’area GAL “Valle della Cupa”. Attraverso degustazioni, laboratori sensoriali e appuntamenti di show cooking, andremo alla (ri)scoperta dei PAT, i Prodotti Agroalimentari Territoriali, codificati dalla Regione Puglia.

 

Comune per comune, piazza per piazza e festa per festa, i piatti della tradizione conquisteranno il palato e l’attenzione degli avventori: un continuum di appartenenza, religione, gusto e folklore.

 

Le pietanze tipiche, inoltre, saranno preparate dai Truck Cime di Rapa, sinonimo di gusto e qualità.