La nostra più grande scommessa

Promuovere una destinazione, farne conoscere peculiarità e tradizioni, avendo sempre a mente le mutevoli esigenze del mercato, è ciò che ci riesce meglio e ci dà grande soddisfazione.

Prima ancora di essere specialisti in marketing territoriale e destination management, siamo grandi viaggiatori e acuti osservatori: per questo siamo in grado di curare importanti iniziative a carattere internazionale per la promozione del Sud Italia, in particolare e di porci sul mercato come punto di riferimento per enti pubblici e operatori privati.

Significativa, in tal senso, la collaborazione con il variegato mondo delle Pro Loco, sia mediante la gestione del marchio turistico Viaggiando con le Pro Loco (compreso il portale omonimo), sia attraverso la realizzazione di progetti di mobilità turistica giovanile e sociale, programmi di promozione del patrimonio immateriale e itinerari per la promozione del turismo minore. Dal 2011 siamo, infatti, il soggetto attuatore del sistema integrato di servizi destinati alle 6.000 Pro Loco, sparse sull’intero territorio nazionale.

La nostra attività è varia e spazia dalle azioni di marketing tradizionale a quelle destinate al web, dalla pianificazione di strategie promo-commerciali al collocamento sul mercato di prodotti-destinazione. In aggiunta, siamo provider dei sistemi di prenotazione alberghiera online Discover South Italy e Viaggiando con le Pro Loco e proprietari di Italia Travel Expert, la prima piattaforma e-learning di promozione delle destinazioni turistiche italiane agli agenti di viaggio italiani e stranieri.

I nostri servizi

La nostra cooperativa è in grado di offrire le seguenti soluzioni e strategie di marketing turistico:

  • Piani di promozione e/o commercializzazione di destinazioni turistiche;
  • Azioni di destination marketing tradizionale (brochure, fiere, workshop, educational, pubblicità e web), e-marketing (portali tematici, piattaforme e-learning, blog trip, pubblicità multicanale, ecc.), e-mail marketing, social media marketing;
  • realizzazione e collocamento sul mercato di prodotti-destinazione (turistici).