fbpx

Giovani, altamente qualificati e uniti da un forte spirito di gruppo: è questa la nostra vera forza!

Abbiamo fondato il Gruppo di Ricerca Dedalos per gestire attività e servizi nel campo dei beni culturali e dell’archeologia. Allora – era il 2002 – gran parte di noi proveniva dalla Facoltà di Beni Culturali (dove ci siamo laureati e abbiamo fatto ricerca) e condivideva una passione comune per la cultura e il viaggio.

Sin da subito, quindi, abbiamo cercato e ottenuto l’accreditamento per le attività d’indagine archeologica presso la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia e il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento.

Ben presto, però, il nostro team è cresciuto, grazie all’ingresso di nuove professionalità dal mondo economico-internazionale e alla sempre più stretta collaborazione con un gruppo di esperti informatici. Questo ci ha consentito di specializzarci nel settore del marketing territoriale e del destination management e di curare importanti iniziative per la promozione della Puglia nei mercati turistici nazionali e internazionali.

Abbiamo collaborato con numerosi partner pubblici e privati; abbiamo gestito per diversi anni i marchi turistici (Viaggiando con le Pro Loco, Discover South Italy e Italia Travel Expert) e i rispettivi portali web; inoltre, ci occupiamo con successo della promo-commercializzazione di destinazioni turistiche per conto di GAL ed enti pubblici di vario livello.

Non ultimo, lavoriamo al fianco delle imprese, sia mediante la progettazione su fondi pubblici (come il FSE, FESR, FEASR, FEP e PSR), sia attraverso l’erogazione di servizi a supporto dello sviluppo del business.